Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 7 gen 2018, 15:12 il sistema TARGET 2, ovvero dove vanno i soldi in europa e da dove scappano


Immagine
L'Italia fino al 2011 teneva botta. Dopo sono arrivati i governi "apprezzati" dalla Germania. E te credo...
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Economia e Finanza

Messaggio da loris »

e il 2011 penso coincida proprio con l'inizio della vera crisi in Italia
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Economia e Finanza

Messaggio da GioPod »

Luc non sei politically correct: pentiti!!!
Se il tuo pensiero non segue il pensiero unico o è falso il pensiero (ciò che dici), o sei un falso tu. E devi dimostrare la tua innocenza.

Come quando io tempo fa parlavo di politica e mi diceva che DOVEVO argomentare.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

"e il 2011 penso coincida proprio con l'inizio della vera crisi in Italia"

eh... e non fu una crisi endogena. fu un attacco furibondo contro un governo ancora troppo sovranista per i gusti dei nostri padroni.
attacco finanziario + attacco giudiziario + scontri di piazza > caduta del governo.
fu un GOLPE, esattamente e con gli stessi mezzi di quello contro il brasile 2 anni fa.
per questo dico che la GEOPOLITICA è sempre il centro di tutto. tutto il resto (leggi e leggine, dispute tra i vari partiti, micro ipotesi di micro interventi economici) sono tutte cazzate.

giopod,
in realtà è da 10 anni che infurio su molti siti di economia, qua non calco la mano perchè è un forum per rilassarmi :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: RE: Re: Economia e Finanza

Messaggio da GioPod »


lucaliffo ha scritto: giopod,
in realtà è da 10 anni che infurio su molti siti di economia, qua non calco la mano perchè è un forum per rilassarmi :joint:
Mi riferivo agli ultimi scambi con zivago
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Economia e Finanza

Messaggio da GioPod »

Come sempre sono andato troppo velocemente
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 7 gen 2018, 21:14 "e il 2011 penso coincida proprio con l'inizio della vera crisi in Italia"

eh... e non fu una crisi endogena. fu un attacco furibondo contro un governo ancora troppo sovranista per i gusti dei nostri padroni.
attacco finanziario + attacco giudiziario + scontri di piazza > caduta del governo.
fu un GOLPE, esattamente e con gli stessi mezzi di quello contro il brasile 2 anni fa.
per questo dico che la GEOPOLITICA è sempre il centro di tutto. tutto il resto (leggi e leggine, dispute tra i vari partiti, micro ipotesi di micro interventi economici) sono tutte cazzate.
Qualche tempo fa sentii Minoli alla radio chiedere a Prodi se ci fu un attacco finanziario nel 2011 al governo italiano. E addirittura lui disse che era possibile. Il buon Soros è più influente di qualsiasi politico italiano e forse anche europeo.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

loris ha scritto: dom 7 gen 2018, 19:59 e il 2011 penso coincida proprio con l'inizio della vera crisi in Italia
Per forza, è arrivato Monti che ha dato il colpo di grazia per compiacere gli amici.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Economia e Finanza

Messaggio da mb70 »

Si l'attacco ci fu non c'è dubbio. (Monti fu tutta una pagliacciata disastrosa)
Si è geopolitica/economia quella che ha sostituito le antiche modalità di regolare i rapporti di forza tra gli Stati.
Dopo di noi è toccato alla Grecia e in minore intensità alla Spagna.
Il surplus Germanico resterà lì

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

La borsa italiana sta volando oltre le aspettative. Fortunatamente oggi ho messo a segno un paio di buoni colpi però adesso ho veramente paura ad investire ancora perchè mi pare che La festa stia per finire.
Chiedo agli esperti: investire sull’oro (etf)? Potrebbe aumentare quando si sconteranno i prezzi dei titoli e quando la bolla dei bitcoin scoppierà. Che ne dite?